Specialista infezioni vie urinarie Roma
Se hai bisogno di uno specialista in infezioni alle vie urinarie a Roma, il Dottor Remo Luciani è il medico pluri-specializzato, il quale, con la collaborazione dei suoi pazienti, troverà per loro le migliori terapie.
Il Dottor Luciani è il medico specialista che eseguendo una visita, verificherà a cosa sono dovuti i tuoi sintomi e richiederà gli accertamenti necessari per eseguire una diagnosi e una terapia mirata.
Cosa fa lo specialista in infezioni alle vie urinarie a Roma
Lo specialista in infezioni alle vie urinarie a Roma interviene quando si verifica una cospicua presenza di microrganismi patogeni nelle urine, che potrebbero essere pericolosi per la tua salute, al punto da provocare problemi abbastanza seri anche ai reni.
Le infezioni alle vie urinarie non sono affatto rare e vi sono più soggette le donne, anche in modo recidivo, rispetto agli uomini e infatti, durante la loro vita possono contrarle con una probabilità pari al 50%.
Il Dottor Luciani interverrà subito sul problema per evitare che l’infezione si complichi e tu corra il rischio che gli organi essenziali del corpo siano infettati a loro volta.
Il trattamento per curare le infezioni di questo tipo deve essere adeguato e corretto, perché in caso contrario potrebbero verificarsi delle resistenze batteriche, le quali sono una delle sfide più difficoltose nonché dannose, poiché consentirebbero ai microrganismi patogeni di resistere agli antibiotici. I batteri possono infiltrarsi nella vescica attraverso vie linfatiche e venose ma soprattutto passando per l’uretra, cioè dal canale attraverso il quale l’urina è espulsa dall’organismo.
Le donne hanno un’uretra che è lunga meno della metà di quella degli uomini, per questo motivo i batteri entrano facilmente nella vescica riproducendosi: è proprio questo che favorisce le infezioni, le quali, ove non fossero trattate tempestivamente e in modo efficace, potrebbero ledere sia le vie urinarie e sia i reni.
Quando devi recarti presso lo specialista in infezioni urinarie a Roma
Nel momento in cui dovessi avvertire un senso di bruciore durante la minzione, un bisogno incontenibile di urinare accompagnato a bruciore, dolore o pesantezza ai lombi della schiena o sull’addome sopra il pube, se ti rendessi conto che le tue urine sono maleodoranti, torbide o che vi è presenza di sangue, se avessi febbre, freddo e ti sentissi fiacco e stanco, devi rivolgerti quanto prima al Dottor Luciani Remo, lo specialista in infezioni urinarie a Roma. Il medico ti suggerirà di fare un’urinocoltura e un esame delle urine per capire il problema in modo approfondito e stabilire quale batterio stia provocando l’infezione. In caso di recidive, il Dottor Luciani farà una valutazione volta a cercare di escludere la presenza del diabete, di potenziali difetti anatomici del tratto urinario o di sue eventuali alterazioni, nonché di possibili patologie sistemiche.
È molto importante che tu non sottovaluti il problema e che ti rivolga al Dottor Remo Luciani ai primi sintomi, senza aspettare che il problema diventi invasivo richiedendo un intervento più radicale.