Nefrologia Roma
Il Dottor Remo Luciani è specialista in nefrologia a Roma e dopo aver conseguito molteplici specializzazioni e lavorato presso la Sapienza di Roma, il Gaetano Rummo di Benevento e il San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona di Salerno, oggi esercita presso l’azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma.
Al centro delle cure del Dottor Luciani sono presenti una forte etica basata sull’umanità nei confronti del paziente, con il quale intende creare non solo un rapporto professionale, ma anche il buon senso di percorrere l’intero cammino terapeutico insieme.
Il medico si concentra sul paziente e sulla cura basando le sue competenze sulla conoscenza scientifica delle problematiche nefrologiche, le quali devono essere costantemente sostenute dall’empatia verso il prossimo; questo è fondamentale nel raggiungimento dell’obbiettivo, che consiste nell’accompagnare la persona verso una guarigione consapevole, educandola all’attenzione verso il suo corpo.
Di cosa si occupa il tuo specialista in Nefrologia a Roma
Il Dottor Luciani, esperto in nefrologia a Roma è il tuo medico specializzato nella cura dei reni e nel diagnosticare i trattamenti per le patologie che possono riguardarli.
Dopo aver diagnosticato una patologia ai reni, il Dottor Luciani ti prescriverà delle analisi mirate per valutarne la complessità e ideare il miglior piano terapeutico adatto alla tua persona. Potrebbe essere necessaria anche la valutazione di un dietologo o di altri professionisti in modo da gestire la malattia nel modo migliore.
Il Dottor Luciani, nello specifico, si occupa di disturbi glomerulari-vascolari, tubulari-interstiziali, di potenziali malattie del metabolismo dei minerali, ecc….
Potrebbero verificarsi patologie che il medico tratterà in veste di specialista, quali calcoli ai reni, pressione alta, insufficienza renale nei suoi vari livelli o patologie renali croniche, rene policistico e altre malattie.
Tra i servizi che il Dottor Luciani offre, oltre alla classica visita in nefrologia a Roma, vi è la visita nefrologica di controllo, quella che include l’ecografia renale e quella a domicilio per andare incontro e sostenere i pazienti nel modo migliore possibile, formulando la giusta terapia e fornendo assistenza in maniera mirata, con estrema sensibilità e delicatezza.
Intervento dello specialista in nefrologia a Roma
I problemi di nefrologia a Roma possono manifestarsi in qualsiasi periodo dell’esistenza di un individuo e possono colpire entrambi i sessi, pertanto i sintomi non devono mai essere trascurati.
I problemi nefrologici possono diventare anche molto gravi, pertanto ai primi sintomi di riduzione della funzione renale è consigliabile che tu faccia una visita con il Dottor Luciani, il quale troverà il trattamento personalizzato più funzionale per te.
Essendo una patologia che può diventare anche molto grave, è fondamentale che tu prenda la decisione di affidarti a delle mani esperte che sapranno avere cura della tua persona in modo sensibile, accurato e meticoloso; questo significa che sarai assistito e supportato con estrema determinazione e amore a partire dalla diagnosi, dalla prima visita e lungo tutto il tuo percorso terapeutico.